Girone A

Risultato

TORNA AI RISULTATI
Girone Unico

Sporting Orbassano

0 - 0
Risultato finale
In relazione alle vicende avvenute durante la gara disputata martedì 26 marzo presso lo Sporting Orbassano, fra le società Pogcik e Boca ebbasta, con relativa sospensione della medesima al 14' della seconda frazione di gioco sul risultato di 4-3, la Commissione Giudicante ha preso in esame il referto del direttore di gare con relativo supplemento ed ha così definito:

La sospensione della gara, visti i fatti avvenuti in precedenza, le espulsioni comminate, il clima creatosi tutt'altro che ideale per i valori che la lega propone, è definita come decisione corretta ed equilibrata. La Commissione ritiene entrambe le società ed i propri tesserati responsabili oggettivi dell'accaduto, ed esclude categoricamente che questa possa essere relativa solo ad una delle due formazioni con conseguente vittoria a tavolino per l'una o per l'altra. Al tempo stesso tale responsabilità e la conferma della bontà della decisione presa dal direttore di gara rende non rilevanti i conseguenti comportamenti dei tesserati, propensi o meno alla prosecuzione della stessa.

Dopo questa premessa ha così sancito:

sconfitta per entrambe le formazioni, mantenimento dei provvedimenti disciplinari con relative squalifiche, richiamo ufficiale per entrambe le società ed i propri tesserati.
Per conformazione del sistema verrà segnalato sull'organo ufficiale uno 0-0 con relativo punto di penalità per annullamento del risultato.

La Commissione Giudicante sottolinea come unica altra decisione presa in considerazione è stata la ripetizione della gara, ma considerando il regolamento della manifestazione che non elimina o divide in fasce nessuna formazione dopo la sua prima fase ma solamente dopo la seconda, ritiene non proficuo a stretto giro di tempo ripristinare un incontro fra le due società.

Il Giudice Sportivo

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei navigatori.
Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso. Leggi la Privacy e cookies