2 DI PICCHE - SPRINGBOK 8 - 1
2 di Picche: 1 Garcea, 2 Barbera, 7 Massari, 9 Telmon, 11 Secci, 17 Savarino, 99 Fazio.
Springbok: 77 Sandano, 5 Sereno, 6 Arnaboldi Andrea, 7 Arnaboldi Alessandro, 8 Borio, 11 Liberatore, 20 Ficini.
Reti: 1' Fazio, 5' Barbera, 19' Barbera, 20' Massari, 2' st Savarino, 2' st Barbera, 3' st Ficini, 8' st Massari, 10' st Barbera,
Ammoniti: Ficini, An. Arnaboldi (S).
VILLASPORT - Non c'è partita, a giudicare nel risultato, tra 2 di Picche e Springbok nella finale di Champion's, anche se in realtà lo Springbok non meriterebbe un passivo così pesante, nonostante il 2 di Picche abbia autenticato la vittoria con una grandissima prestazione. Si aggiudicano così la Champion's i ragazzi di Gaudino, trascinati dalle gemme di Barbera e Fazio.
2 di Picche che fa capire subito le sue intenzioni con Fazio, che su assist di Barbera sigla di punta il gol del vantaggio alla prima occasione. Partita che poi si addormenta e ha bisogno della bella punizione di Barbera al 5' per risvegliarsi. Lo Springbok non ci sta e si rende pericoloso due volte in 1' all'8', prima con l'azione personale di Arnaboldi e poi col tiro deviato di Borio. Garcea si rende protagonista di ottimi interventi sugli avanti avversari, facendo capire che è una giornata assolutamente sì per lui. Al 19' Barbera inventa il gol della giornata: parte palleggiando dalla sua trequarti, due sombreri e gran tiro al volo sotto il sette, tutto fantastico. Standing Ovation. Un minuto dopo Massari chiude il primo tempo sul 4 - 0 con un bel tiro da fuori area. Ma negli ultimi 5' c'è ancora lavoro per Garcea, belle le parate su Arnaboldi e Sereno.
Secondi 25' che si aprono con un altro gol, quello di Savarino su lancio di Garcea. Azione dopo, scambio tra Barbera e Secci, tiro di Barbera e partita chiusa definitivamente. Ficini non ci sta e trova il gol della bandiera dopo una bella azione. Lo Springbok continua a giocare e a creare occasioni, ma Garcea è assolutamente strepitoso. Inoltre non è proprio una giornata fortunata, perchè gli avversari sono in palla e ogni giocata riesce. Massari si inventa un gran gol, stop e tiro al volo, e Barbera non contento infierisce con una fucilata rasoterra all'angolino. Da qua in poi è Garcea-show sulle avanzate dello Springbok, che colpisce anche un palo con Alessandro Arnaboldi al 15'. L'ultima occasione è il tiro ancora di Arnaboldi, ma Garcea non fa sconti e si esibisce nell'ultimo paratone di giornata.
Assegnata quindi al 2 di Picche, senza alcuna recriminazione la Champion's. Con Garcea e Barbera così in forma non poteva finire diversamente e lo Springbok ne ha subito le conseguenze. Biancoblù che hanno comunque fatto una grande competizione mettendo in mostra soprattutto il solito Alessandro Arnaboldi, autore di un'ennesima bellissima prestazione.
2 di Picche:
Garcea 9: con una partita così ogni commento è superfluo. Insuperabile.
Barbera 9: un gol fantastico, tre bellissimi e giocate sempre strepitose. MVP.
Massari 8: due occasioni e due volte sul tabellino. Cecchino.
Telmon 7: i compagni fanno i fuochi d'artificio, lui il lavoro sporco. Importante.
Secci 7.5: brucia la fascia per tutta la partita. Inesauribile.
Savarino 7: tanto movimento e qualità. Punteros.
Fazio 7.5: un gol e tanta corsa e giocate per i compagni. Generoso.
Springbok:
Sandano 6.5: l'unica era limitare i danni, lo fa bene.
Sereno 7: corre molto e crea qualche pericolo.
Alessandro Arnaboldi 7.5: è l'unico che riesce a bucare Garcea, basta questo. Vero capitano.
Borio 7: spunti molto interessanti.
Liberatore 6,5: ha di fronte Barbera, più di così non si può fare. Sfortunato.
Ficini 6.5: chiude quando può, e riparte sempre bene. Baluardo.
Andrea Arnaboldi 6.5: combatte tutta la partita. Guerriero.