ATLETICO BARACCAS – VILLASPORT FEMMINILE 8 – 1
RETI: 5’ Barbaro, 10’ Cortassa, 1’ st Cortassa, 3’ st Cortassa (A), 6’ st Mapelli (V), 14’ st Scaloni, 16’ st Cortassa, 18’ st Cortassa, 20’ st Scaloni (A).
ATLETICO BARACCAS: 1 Gianella, 5 Ferro, 8 Barbaro, 9 Traviglia, 12 D’Ambrosio, 16 Scaloni, 25 Cortassa, 39 Marchis, 48 Zummo.
VILLASPORT FEMMINILE: 1 Cutugno, 80 Berto, 16 Pace, 8 Maida, 10 Mapelli, 32 Paparella, 17 Pavanello.
NICHELINO – E’ l’Atletico Baraccas di mister Peschiera ad aggiudicarsi la prima fortunata edizione della Summer Girls Cup targata Absolute 5. Dopo l’eccellente cammino intrapreso nel corso della manifestazione arriva il titolo conquistato con ampio merito grazie ad una performance corale di altissimo livello e alle individualità di qualità come Scaloni (nella foto - miglior giocatrice della manifestazione) e Cortassa.
Il Villasport di capitan Maida non può nulla contro la serata perfetta delle biancorosse dovendo così cedere il passo e prepararsi per la prossima stagione.
Parte decisamente bene l’Atletico che passa in vantaggio dopo soli 5’ con Barbaro che dalla linea della mediana trova l’incrocio dei pali con il destro. Al 10’ è la Cortassa a raddoppiare a tu per tu con Cutugno, dopo una triangolazione con Traviglia. Sterili e timide le reazioni del Villasport, con una rosa ridotta all'osso dalle tanet assenze, che si affida soprattutto a Pavanello che però deve vedersela con una Scaloni che non fa sconti.
Primo tempo amministrato sapientemente dalla rosa di Peschiera che si scopre poco senza premere sull’acceleratore. Villsport, invece, che tenta ancora di trovare il giusto ritmo per impensierire un’ottima Gianella.
Nella seconda frazione, l’Atletico cambia registro e decide di mettere in ghiaccio la gara. In 3’, la Cortassa assesta l’uno-due vincente con un diagonale di sinistro prima e un comodo appoggio in rete poi con assist vincente della Scaloni.
La scossa per il Villa la da Mapelli, al 6’, che sorprende Pianella con una punizione da posizione defilata a trovare l’incrocio dei pali.
Finisce qui la gara per Maida e compagne e inizio lo show Scaloni-Cortassa che si scambiano assist a vicenda per il resto del secondo tempo.
Al 14’, Scaloni triangola con Cortassa e deposita in rete per poi offrire alla compagna due assist perfetti per poi chiudere definitivamente il conto al 20’ con il gol dell’8-1.
Finale senza storia, dove l’Atletico ha dato prova di grande coesione ed espresso un bel calcio grazie anche a Peschiera, vincitore del premio miglior allenatore. Applausi all’Atletico.
Serata storta per le ragazze del Villasport, ci sarà tempo per recuperare il prossimo anno.
ATLETICO BARACCAS
Gianella 8: senza paura, intercetta ogni pallone dalle sue parti. Guantoni.
Ferro 7.5: sempre attenta in fase difensiva. Alfiere.
Barbaro 8: apre le danze con un gol stupendo, fa da diga in mezzo al campo. Decisa..
Traviglia 7.5: elemento fondamentale per l’economia del gioco biancorosso. Sul pezzo.
D’Ambrosio 7: gioca pochi minuti ma si fa sentire. Pronta.
Scaloni 9: semplicemente insostituibile. Monumentale.
Cortassa 9: non sbaglia un colpo, manita per lei. Infallibile.
Balma Marchis 7.5: non perde mai la concentrazione. Alla grande.
Zummo 7.5: protagonista come il resto della squadra di una partita perfetta. Altruista.
VILLASPORT
Cutugno 7: sostituire Valentino tra i pali non è facile. Promossa.
Berto 7: tieni in piedi la squadra da sola. Carisma.
Maida 6.5: un po’ in ombra il capitano, qualche spunto buono. Alterna.
Mapelli 7: gol magnifico, ingarbugliata dalla difesa biancorossa. Personalità.
Paparella 6.5: patisce le offensive di Barbaro e Cortassa, argina come può. In piedi.
Pavanello 7: grande tecnica, non trova il gol per via della buona difesa dell’Atletico. Pericolosa.
Pace 6.5: fatica e soffre insieme alla squadra. Impegno.