SATURNIO SCATENATO ANCHE CON L’AZZURRA Bulgari già fuori dalla crisi; Maracaibo al primo acuto
Prosegue nel girone Lanus l’egemonia di un Saturnio davvero in grande forma. La squadra di bomber Rosano chiamata alla difficile prova con l’Azzurra None, campione della Libertadores invernale, risponde prontamente. Il 4-3 finale è segno del grande equilibrio espresso dalle due squadre in campo, con Mo e soci come al soliti mai domi ed anzi beffati da un finale di gara davvero convulso e sfortunato per loro.
Ritorna al successo anche il team dei Bulgari che dopo l’inatteso stop, più nella forma che nella sostanza, di una settimana fa a favore della prima della classe, ritrova successo e un posto sul podio. La vittoria sulle Frecce Tricolori, per altro in piena lotta proprio i Bulgari per i restanti posti in zona play – off, ridà morale al gruppo uscito malconcio dal confronto con il Saturnio. Bomber Sposato è senza dubbio l’arma in più per i Bulgari che puntano sulla precisione e la determinazione realizzativa di questo bomber sempre presente nel gabellino marcatori. Per le Frecce Tricolori nulla è perduto malgrado il ko, e il leader offensivo Marongiu assicura ancora reti pesanti per trascinare il gruppo alla qualificazione, come è stato per altro nel recupero con i Super Giovani, che dal canto loro hanno pagato per un finale di gara in soli quattro elementi effettivi.
La vera minaccia per le squadre dei “quartieri alti” è portata dal Maracaibo che, dopo un avvio con il freno a mano tirato, ritrova il successo e gli stimoli per provare a tornare grande. Il netto successo (13-3) contro i Super Giovani porta Zappavigna (autore di sette marcature) e compagni fuori dalla crisi e le due gare che verranno saranno davvero due spareggi da non poter perdere.