GIOVANNI TRAPATTONI

 

Giovanni Trapattoni ha firmato un contratto che lo legherà per due anni al club tedesco dello Stoccarda. Che c'è di strano? Il Trap in effetti non è nuovo ad avventure all'estero, Germania compresa, ed arriva da un anno galattico in Portogallo con la vittoria dello scudetto lusitano del Benfica. Che l'ex ct azzurro sia personaggio dentro non si discute, ma questa settimana lo vogliamo premiare perché il buon Giovanni prima di lasciare il club biancorosso aveva fatto intendere la sua prossima destinazione: “ ho nostalgia di casa ” disse.

Ma non era italiano?

 

 

La Pagella del Trap

 

VOTO 10. Alla carriera. Leggendario.

VOTO 8. Perché è l'unico personaggio del calcio italiano a mettere d'accordo tutta l'opinione pubblica: un fenomeno di simpatia.

VOTO 6. Alla sua scaramanzia, arrivata oltre il limite di Gennaro, gestore della Pizzeria “O Sole O Mare” del centro di Napoli. Solange.

VOTO 4. Già l'italiano non è il suo piatto forte, poi se continua anche a pensare di saper parlare tedesco… Recidivo poliglotta.

VOTO 1. Alla sua avventura sulla panchina della Nazionale. Ricordate Anh Jung Wan?

VOTO 0. Per aver accettato quella panchina italiana in anni in cui della nazionale non importa più niente a nessuno, giocatori in primis. Auguri Lippi.

 

 
Maniero
Yoshida
Piovano